12 ottobre 2011

Lunedì 17 consiglio di Circoscrizione, voteremo la rimozione dello scivolo killer del parco pubblico di Villa Fabbricotti

Abitate a Livorno? Ve lo do io il programma della serata per lunedì prossimo: alle 21:15, presso la sala del Consiglio della Circoscrizione 3 (via Corsica 27) si discuteranno quattro interrogazioni ed una mozione depositate dal sottoscritto.
Le interogazioni riguardano una richiesta di maggiore vigilanza nel parco pubblico di villa Fabbricotti, dove a inizio estate è stato segnalato un caso di esibizionismo ai danni di una signora con bimbo di tre anni al seguito; una richiesta al Presidente di attivarsi per chiedere alla grande distribuzione presente in città di dotarsi di macchinette per il conferimento delle lattine vuote; una richiesta di installazione di un dissuasore o di un avvisatore nei pressi dell'attraversamento pedonale di viale Italia (di fronte al civico 77) e per sapere cosa ne è stato fatto delle altalene del parco pubblico di Villa Maria.
In realtà, durante la riunione di maggioranza tenutasi lunedì scorso sono venuto a sapere che le altalene sono state rimosse dai tecnici del Comune dopo che per alcune volte un cane ne ha divorato i cavi. Pare inoltre che questo cane, durante le sue performance, fosse accompagnato dal legittimo padrone.
Qualora questo ultimo fatto trovasse conferma durante il prossimo Consiglio (causa la particolarità dell'evento serbo quelche sospetto sui colleghi di maggioranza) auspico che qualche babbo, col figlio orbitante su dette altalene, figlio al quale questo padrone canino ha limitato fortemente - e per futili motivi - il legittimo diritto al gioco, provvedesse a chiamare i vigili urbani. Davanti a simili angherie serve un gesto di resistenza, o non svolteremo mai.

La mozione riguarda il famigerato scivolo di villa Fabbricotti: qui si vota per la sua rimozione.

Il consiglio di Circoscrizione è aperto a tutta la cittadinanza, a prescindere dall'interesse circa le tamatiche che saranno affrontate, credo che la partecipazione sia un passo interessante per iniziare a riappropiarsi dei meccanismi che regolano il funzionamento della cosa pubblica.

Hashtags
#circoscrizione3

Nessun commento:

Posta un commento