25 settembre 2011

Interrogazione sulle altalene del parco pubblico di Villa Maria, come mai sono sparite?

Dietro richiesta di una concittadina ho appena depositato una interrogazione per chiedere numi circa la sparizione di due altalene dal parco pubblico di Villa Maria, per sapere se gli uffici tecnici comunali sono stati informati, ed in tal caso quanto manca al ripristino della situazione preesistente, oppure, nel caso non lo fossero stati, di attivarli noi. Ho chiuso l'atto chiedendo il giudizio del Consiglio circa una mia idea per permettere ai cittadini di segnalare prontamente casi del genere direttamente a chi di dovere.

Segue il testo dell'Atto:
In riferimento al parco pubblico di Villa Maria una nostra concittadina mi informa che durante l'estate sono state sganciate le due altalene dalla struttura principale dell'area giochi.
Vorrei sapere se la rimozione e' opera degli uffici tecnici comunali o se si tratta di un atto di vandalismo.
Vorrei inoltre sapere se detti uffici tecnici hanno predisposto un intervento di ripristino, in caso contrario, data la modica spesa per l'intervento, e in riferimento al leso diritto al gioco dei molti bambini che orbitano su quella zona attrezzata, chiedo alla Circoscrizione di far sua questa richiesta attivando al più presto gli uffici competenti per il pronto ripristino di quanto tolto.
Se possibile chiedo di installare su una delle due altalene un cestello per bambini in eta' prescolare.
Chiedo infine al Presidente di farsi carico presso al nostro consiglio della seguente proposta:
"Informare i nostri concittadini, tramite targa da apporre in loco, circa i contatti dell'ufficio tecnico comunale competente al quale rivolgersi a seguito di futuri casi assimilabili.
Questo al fine di accelerare i tempi di reazione delle nostre istituzioni, consentendo cosi' una maggiore tutela del diritto al gioco dei bambini."
Andrea Petrocchi
Capogruppo Idv
Circoscrizione 3
Livorno

Aggiornamento è passata in Consiglio. Qui per sapare com'è andata a finire.

#livorno

Nessun commento:

Posta un commento