cv politico

Posso dire di essere politicamente nato nell'Idv e di essermi politicamente sposato con Sel, come nella nascita non è possibile scegliersi i familiari ma la compagna giusta si.

E' iniziato tutto per caso, ad un gazebo dell'Idv, stavano raccogliendo le firme per un referendum, c'era Marta Gazzarri, diedi la mia disponibilità a dare una mano e così ho iniziato.

Ho preso la mia prima tessera politica qualche mese dopo, dell'Italia dei Valori, poi la militanza.

Nel 2009 sono stato messo in lista alle comunali arrivando quarto in circoscrizione 3 (quartieri Borgo Cappuccini, Borgo San Jacopo e Fabbricotti). Della mia lista entrava solo il primo, dei primi tre due sono entrati in Comune, il terzo, persona relativamente avanti con gli anni, mi ha fatto posto con un sonante "Largo ai giovani". Ringrazio questa persona perché mi ha permesso di vivere l'esperienza gratificante di passare questa legislatura dentro alle istituzioni, potendo contribuire fattivamente alla vita politica e sociale della circoscrizione.

Le mie deleghe riguardano il decentramento, la sicurezza e l'informazione. Quanto da me compiuto nel durante è stato democraticamente riportato QUI.

Nel febbraio 2010 ho partecipato al primo congresso nazionale del Partito, a riguardo ho pubblicato una critica  QUI.

Nel luglio 2010 sono stato nominato dirigente provinciale, incarico che mi è stato rinnovato al congresso del 2012.

Nel luglio 2012 mi è stato chiesto di organizzare il primo circolo territoriale IdV della provincia di Livorno, circolo che ho fondato nel settembre dello stesso anno divenendone portavoce.

Nel marzo 2013 ho lasciato l'IdV e sono entrato in Sinistra Ecologia e Libertà, sono quindi confluito nel gruppo consiliare di SEL della Circoscrizione 3.

Sempre nel marzo 2013, a seguito del mio incarico istituzionale, sono entrato nel coordinamento cittadino del partito.

Nell'aprile 2014 ho partecipato alle amministrative comunali di Livorno, senza però l'apporto del necessario consenso.

Nessun commento:

Posta un commento