11 ottobre 2011

Uniti per il #globalchange - link alla organizzazione degli eventi italiani di sabato 15 ottobre

Qui trovate informazioni (costantemente aggiornate) su tutte le manifestazioni, comprese quelle italiane.

incollo la traduzione del comunicato:
« Il 15 Ottobre gente di tutto il mondo prenderà le strade e le piazze.
Dall’America all’Asia, dall’Africa all’Europa, la gente si sta alzando per rivendicare i propri diritti e chiedere una democrazia autentica. Ora, è arrivato il momento di unirci tutti in una protesta non violenta a scala globale. 
Chi esercita il potere agisce a beneficio di una minoranza, ignorando la volontà della grande maggioranza e senza tenere conto del costo umano o ecologico che dobbiamo pagare. Questa situazione intollerabile deve finire. 
Uniti in una sola voce, faremo sapere ai politici e alle elite finanziarie a cui sono asserviti, che ora siamo noi i popoli che decideremo il nostro futuro. Non siamo merce nelle mani di politici e banchieri che non ci rappresentano.»
Il 15 Ottobre ci troveremo in piazza per mettere in moto il cambiamento globale che vogliamo. Manifesteremo pacificamente, dibatteremo e ci organizzeremo fino a riuscirci.
È ora che ci uniamo. È ora che ci ascoltino. Facciamo nostre le strade del mondo il 15 Ottobre!»
..da sotto le pietre che lastricano la Storia dell'umanità  tornano a levarsi flebili e decise le voci di chi ha dato la vita per la fratellanza dei popoli.
« El pueblo unido jamás será vencido!!» 
 Hashtags
#globalchange

Nessun commento:

Posta un commento