22 luglio 2011

Cirocscrizione 3 - Villa Fabbricotti: depositata una mozione, chiediamo la rimozione dello scivolo

Questo post riprende questo argomento.
lo scivolo in questione
Riguardo l'incidente occorso ieri presso l'area attrezzata a giochi del parco pubblico di villa Fabbricotti, dove, come evidenziato dalla stampa locale, una bambina, cadendo dallo scivolo, ha riportato la frattura di un avambraccio, vi informo che in qualità di capogruppo del Nostro Partito ho da poco depositato presso la Circoscrizione 3, ente competente per detto parco, una mozione che chiede l'immediata disinstallazione dello scivolo e la messa in sicurezza della relativa zona attrezzata. 


Questa mozione segue una mia interpellanza, depositata a seguito del primo infortunio occorso a seguito della consegna alla cittadinanza di detto scivolo. Quella volta un bambino riporto' una frattura vertebrale. Anche nella interpellanza chiedevo la rimozione dello scivolo.La montagna partorì il più classico dei topolini, il segnale di divieto che inibisce l'uso dell'area ai minori di anni 6. E' stato apposto poco avanti alla area giochi ed ha fatto da silenzioso testimone all'incidente di ieri. 

I parchi pubblici hanno una forte connotazione sociale, a patto che vengano proposti alla cittadinanza come oasi nelle quali è possibile ritrovare la serenità perduta con le attività quotidiane, i parchi, a logica, devono essere posti dove si può tirare il fiato, e fare giocare i propri piccoli in sicurezza rientra secondo me in questa fattispecie di diritti. 

Non capisco quindi la volontà della amministrazione di trasformare i parchi in campi di addestramento (lo scivolo in questione, di provenienza nord americana, e' stato costruito sprovvisto di bordi apposta per far fare ginnastica passiva ai grassocci bambini d'oltre Altlantico). 

Questa mozione verrà sottoposta al voto del prossimo consiglio di circoscrizione, quando questo accadrà distingueremo, ripartiti in modo trasversale rispetto alle liste che li hanno espressi, i consiglieri che rappresentano democraticamente il cittadino da quelli che partitocraticamente rappresenteranno gli Apparati.


#fabbricotti
#livorno
#circoscrizione3

Nessun commento:

Posta un commento