18 ottobre 2011

Consiglio del 17 ottobre: Come sono andate a finire le quattro interrogazioni


Questo post segue quest'altro.

  • Interrogazione sull'attraversamento pedonale di viale Italia (di fronte al numero 77): Il presidente ha parlato con l'Ufficio mobilità, il dissuasore, richiesto dai firmatari della petizione, non ce lo mettono, disturba gli autobus e le ambulanze e non è giustificato dalla velocità minima (viene installato solo se c'è obbligo di velocità massima sotto i 30 km/h). Proporremo quindi un rilevatore di velocità, perché crediamo che la maggioranza dei guidatori che sforano il limite lo facciano in modo inconsapevole. Ci siamo anche posti il problema di spostare la fermata del bus (che è il motivo dell'attraversamento pedonale) ma temiamo la risposta di Atl.

  • Interrogazione sui raccoglitori di lattine usate: Il Pd dice che non è una novità, che si faceva già ai tempi delle minerali di vetro (grazie). Chiederemo ad Aamps di farci da tramite con la grande distribuzione. Il Presidente ci farà sapere al prossimo Consiglio.


    Vi ricordo i miei contatti, da utilizzare in caso di dubbi, richiesta di chiarimenti, oppure se volete segnalare idee o problemi relativamente alla Circoscrizione 3 (quartieri Fabbricotti; Borgo san Jacopo e Borgo Cappuccini).

    #circoscrizione3

    Nessun commento:

    Posta un commento