18 ottobre 2011

Com'è andata a finire la mozione sullo "scivolo trappola" di Villa Fabbricotti

Lo "scivolo trappola" di Villa Fabbricotti

Questo post segue quest'altro.
Durante lo stesso Consiglio sono state discusse anche quattro mie interrogazioni, qui per il post dedicato.

Votazione a maggioranza (quasi) assoluta (contraria solo l'Udc), questo il responso: la mia mozione è stata emendata con la richiesta di chiusura immediata dell'intera struttura ludica fino al compimento della indagine e della presa in carico della responsabilità per l'eventuale riapertura (Sel), eventualità da subordinare comunque alla installazione nei pressi di detta struttura di avvisi con immagini atte a rendere esplicita la posizione da assumere sullo scivolo (Pd). 

Prima del voto il presidente ha letto alcuni brani di un comunicato emesso dagli uffici tecnici del Comune, anche loro ormai d'accordo circa la pericolosità dello scivolo. Sempre gli uffici tecnici ci hanno informato che due dei tre bambini che hanno subito infortuni avevano età inferiore ai sei anni, non averebbero quindi dovuto essere sullo scivolo. Colpa loro? degli accompagnatori? oppure del Comune che ha investito in un gioco tendenzialmente pericoloso senza mettere uno straccio di avviso? 

Qualche nota sul dibattito: il consigliere "F" ci ha detto che qualche anno fa la Asl locale fece chiudere il gioco del calcio saponato dell'Acquapark di Cecina perché causava i troppi incidenti, e che a differenza di quanto successo oggi con lo scivolo (non s'è sentita) chiuse il tutto in due mesi. Sempre "F" ha sostenuto che gli incidenti sullo scivolo non sono stati i tre riportati dai media ma dodici, e che la casistica relativa agli infortuni è stata elevatissima perché su quello scivolo non ci monta mai nessuno.

Durante il Consiglio sono state discusse anche quattro mie interrogazioni, le stralcio Qui. 

Aggiornamento: Questa mozione è uscita sulla cronaca locale de Il Tirreno, il giornalista ha però travisato completamente l'esito della votazione. Basta dare un'occhiata al titolo dell'articolo, si parla di un non meglio precisato "monitoraggio" mentre invece abbiamo chiesto l'immediata chiusura.
clicca per ingrandire


Aggiornamento II: E' finita, lo hanno levato.

Nessun commento:

Posta un commento