28 marzo 2011

Conferenza "Latte alla spina, acqua alla spina, gruppi di acquisto solidale, filiera corta, istruzioni per l'uso" comunicato e data conferenza stampa

Questo post segue quest'altro.

La conferenza stampa è stata fissata per martedì 5 alle 12:00 in Circoscrizione, abbiamo mandato l'invito a Il Tirreno, a La Nazione e a Telegranducato. Come deciso in commissione saranno avvisati anche i consiglieri ed i membri esterni delle commissioni che hanno organizzato la cosa, ho provveduto ad avvisare i relatori.

Segue il testo da mandare alla stampa: 


COMUNICATO STAMPA

- - - - - - - - - - - - - - - - - - 
« Le commissioni Ambiente e Informazione della Circoscrizione 3 di Livorno comunicano che il giorno 5 aprile 2011 alle ore 12:00 nei locali della Circoscrizione 3 di via Corsica, 27 si terra' la conferenza stampa in merito all'incontro con la cittadinanza:
Acqua alla spina, latte alla spina, gruppi di acquisto solidali, filiera corta, istruzioni per l'uso

L'iniziativa avrà luogo venerdì 8 aprile alle ore 16:30 presso la sala conferenze della Circoscrizione 3, in via Corsica, 27, con la presenza dei seguenti relatori: Alessandra Calcagno (commissione Ambiente circoscrizione 3)  che parlerà degli atti intrapresi dalla Circoscrizione a favore dell'ambiente; Andrea Farabollini (Fattoria il Giogo) che parlerà del latte alla spina; Barbara La Comba (Asa) che parlerà delle fontanelle Asa AQ; Cristiano Cei, che parlerà dei gruppi di acquisto solidale; Jacopo Goracci (Tenuta di Paganico) che parlera' della filiera corta.

Segue breve descrizione dei temi trattati dall'incontro:

Alcuni anni fa, grazie all'impegno di pochi cittadini, sono stati aperti nuovi sentieri che portano ad un consumo responsabile e rispettoso del nostro ambiente. Con gli anni questi sentieri sono divenuti praticabili e percorsi da sempre più cittadini. Il compito delle istituzioni e' fare informazione affinché le famiglie che intendono approcciare queste nuove vie abbiano le conoscenze per percorrerle in modo responsabile. »

Aggiornamento: nuovo post QUI

Andrea Petrocchi

Nessun commento:

Posta un commento