27 marzo 2011

Italia : Rita dalla Chiesa, presentatrice televisiva e figlia di un generale dell'Arma vittima della mafia si presta ad una subdola finzione per insabbiare le mancanze del governo riguardo il terremoto in Abruzzo

Venticinque marzo, siamo su Forum, l'arcinoto programma di Rete Quattro, la conduttrice Rita Dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso dalla mafia nel 1982, ospita una coppia reduce dal terremoto che il 6 aprile del 2009 ha raso al suolo L'Aquila. La coppia racconta di una ricostruzione pressoché terminata e di circa trecento aquilani ancora non rientrati nelle loro case perché « Stanno in hotel perché gli fa pure comodo, mangiano, bevono e non pagano nulla. » La coppia conclude ringraziando il presidente del consiglio. Il siparietto si conclude con il carico della Dalla Chiesa: « Dovete ringraziare tanto anche Bertolaso, ha fatto un grandissimo lavoro» Segue una standing ovation. Rete Quattro è la più controversa delle tre reti private italiane di proprietà dell'attuale presidente del consiglio. La coppia intervistata dalla Dalla Chiesa non sarebbe in realtà una coppia, la donna risiede a cinquanta chilometri dall'Aquila, mentre l'uomo invece risiede a Chieti, sono due comparse? Secondo l'assessore al sociale del Comune aquilano gli sfollati costretti a risiedere negli alberghi sono ad oggi sono circa quarantamila. Il centro storico dell'Aquila, un tempo forziere di vere e proprie gemme architettoniche, giace in polvere dal giorno del terremoto, con buona pace degli aquilani, del governo, e della dipendente Mediaset. Suppongo che il padre, che ha sacrificato se stesso alla Patria ed alla giustizia, vedendo la figlia dare filo a tanta menzogna, si sia girato mestamente nella tomba.


Fonte



Aggiornamento: per la precisione, al 5 aprile 2011, due anni dopo il sisma, gli sfollati costretti a vivere negli hotel sono 37.733 (!!) qui la fonte.


Andrea Petrocchi

1 commento:

  1. Alla faccia di tutte le persone che sono morte.
    http://orahovistotutto.blogspot.com/

    RispondiElimina