20 dicembre 2010

Commissione informazione, ecco le novità dell'incontro del 20 dicembre

Questo post segue questo.

Abbiamo perso il chimico. Sembra non venga nessuno nemmeno dall'ASA a parlare delle fontanelle ad alta qualità. Fortunatamente ho conosciuto un biologo biodinamico ed un responsabile di un gruppo di acquisto solidale che sostituiranno i due relatori mancanti. Rimango in attesa di comunicazioni da parte della   consigliera Alessandra Calcagno riguardo l'eventuale partecipazione della pediatra. Nel contempo abbiamo deciso il titolo dell'incontro che sarà "La famiglia ecologica". Se avrò conferma dai relatori nell'incontro parleremo di:
  • latte crudo (quello di piazza Mazzini)
  • fontanelle Asa alta qualità (se non verranno quelli di Asa racconterò la mia esperienza personale)
  • detersivi (quelli in vendita da fresco di città)
  • detersivi fatti in casa (questo va confermato, non vorrei dare noia ai commercianti)
  • bidinamica applicata alla enologia
  • gruppi di acquisto solidali
Prossima convocazione mercoledì 5 gennaio alla presenza di tutti i relatori, spero.

Aggiornamento: Il presidente della Circoscrizione mi ha chiesto un'incontro per trovare il modo di dare maggiore visibilità a questo evento. Fra le altre cose cercheremo di coinvolgere direttamente Asa per quanto riguarda il relatore che parlerà delle fontanelle. Unico intoppo, l'incontro con il presidente si terrà dopo le feste natalizie, quindi per non schiacciare troppo l'organizzazione sulla scadenza, ho deciso di spostare il giorno dell'evento a data da destinarsi. Aggiornerò questo post appena ci saranno novità.

AggiornamentoII: incontro con il presidente e la collega della commissione ambiente, esporremo la cosa agli altri consiglieri durante la riunione di maggioranza il 17 gennaio.

AggiornamentoIII: Durante la riunione di maggioranza del 17 gennaio ho affrontato alcuni dubbi di alcuni miei colleghi, relativi in particolare al contenuto dell'intervento circa latte crudo, in riferimento ai bambini piccoli. Condivido ovviamente questo scrupolo, a tale scopo faremo quindi un incontro con i relatori giovedì 10 febbraio, nel quale chiederemo di trattare gli argomenti a titolo informativo, riportando pro e contro senza punti di vista personali. Creerò un post nuovo ad incontro coi relatori terminato (e lo linkerò qui).  

Andrea Petrocchi

Nessun commento:

Posta un commento