25 maggio 2012

Circoscrizione 3 - depositata interrogazione sui sensi unici di via Guerrazzi e via Bonamici

Questo post segue quest'altro

Questa mattina ho fatto protocollare il primo dei due atti frutto delle segnalazioni di alcuni nostri concittadini residenti dalle parti di viale della Libertà ed oggetto del precedente post (vedi link sopra).

L'atto chiede al presidente di domandare agli uffici tecnici del Comune come mai il senso unico che dal tratto nord di via Guerrazzi sfocia in viale Mameli non è stato prolungato a nord lungo via Bonamici, che, dopo l'intersecazione con viale Mameli, ne continua la direttrice ideale, e che ad oggi, per i provenienti da via Guerrazzi, è invece è in divieto di accesso (senso unico opposto) ed obbliga chi vuole dirigersi verso il centro a passare dall'incorcio dei palazzi rossi contribuendo a peggiorare una situazione critica sia per il traffico che per le emissioni inquinanti.

Segue testo dell'atto.
clicca per ingrandire

Riguardo il secondo atto da presentare, quello sulla richiesa di esenzione dalla ztl per i commercianti di via Lopez, ho attivato la commissione assetto del territorio al fine di giungere ad una proposta corale da sottoporre al consiglio. Aggiornerò appena ci saranno delle novità.

Hashtags
#Livorno

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento