10 marzo 2012

Circoscrizione 3: depositati due nuovi atti su parcheggi per invalidi e Villa Fabbricotti

Questa mattina mi sono incontrato con alcuni residenti della Circoscrizione e sono stato informato circa alcuni probabili casi di abuso relativi ai parcheggi per gli handicappati.

Le denunce sono abbastanza circostanziate, come sempre accade quando chi denuncia abita nelle immediate vicinanze degli assegnatari abusivi,conoscendo per filo e per segno le dinamiche familiari che giustifiacano o meno le assegnazioni.

Piccolo punto di forza delle circoscrizioni, più ci si avvicina alla strada e meglio si governa, peccato che questi enti stiano cantando il canto del cigno.

Comunque, i residenti mi hanno lasciato una piantina abbastanza dettagliata, ho in mano una mappa stradale con sopra i posti auto assegnati a chi se li merita, quelli "incerti" (residenti assegnatari che hanno anche il garage) e quelli abusivi (permessi dati a persone oggi decedute o trasferite altrove).

Si parte come al solito (stando sul vago) e si fa come l'acqua sulla roccia.

Segue il testo dell'atto:

interpellanza



A latere di questo incontro mi è stato inoltre riferito che il custode del parco pubblico di Villa Fabbricotti non apre il cancello su viale della Libertà, limitandosi a tenere aperte due porticine a questo laterali, che sono strette e causano problemi ai disabili e alle mamme che portano i figli al parco in carrozzina.

Non è cosa da poco, gli ingressi secondari, ben più ampi delle due porticine striminzite della entrata principale, sono posti sugli altri lati del parco e rimangono a distanza di centinaia di metri. Ho quindi redatto una interrogazione, chiedendo che venga riaperto il portone centrale.

segue il testo dell'atto:

interrogazione





Hashtags
#circoscrizione3

Aggiornamento: Qui per sapere come è andata la discussione dell'atto in consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento