18 luglio 2011

No tav : la polizia ha usato lacrimogini contenenti "gas Cs", sono altamente cancerogeni

La notizia riguarda il gas contenuto nei lacrimogeni lanciati dalle forze dell'ordine durante i disordini seguenti al corteo contro la Tav presso il cantiere de La Maddalena. I lacrimogeni contenevano gas Cs, sostanza altamente cancerogena. Chi, come chi scrive, ha seguito questi fatti su Youtube, ha visto decine di bambini al seguito del corteo. 

Posto che questo tipo di gas andrebbe vietato su scala almeno nazionale solo per il fatto che ha come possibile effetto collaterale quello di causare il cancro in chi lo respira, mi rivolgo a chi, pur sapendo che al corteo avrebbero partecipato anche anziani e bambini, ne ha comunque consentito l'uso in Val di Susa. A costui ricordo che la cattiveria è figlia (primigenia) della stupidità e, se possibile, vorrei conoscerne il nome e possibilmente vederlo sollevato dal suo incarico, lo chiedo come cittadino di questa repubblica, certo che altri cittadini come me possano contribuire a sollevare questa mia istanza.

Vedere le forze dell'ordine bardate come soldati, vederli tradire il popolo del quale essi stessi sono parte, i lacrimogeni, vederli trascinare un cittadino come si trascina una preda, per poi portarlo in un luogo al riparo delle telecamere e prenderlo a calci, in venti persone contemporaneamente, ma chi è quel pazzo che ha sancito la regolarità di tutto questo? Chi è che ha sostenuto che deve essere giusto ridiscendere a livello di bestie per disperdere il popolo, il popolo!!! che protesta! 

Quando vedo fatti come questo, o le camionette alle manifestazioni studentesche, quando ricordo quanto accadde alla Diaz (mai dimenticare) mi ritornano alla mente i miei studi al liceo, il tardo impero romano, Romolo Augustolo, una impotente sinapsi fra l'impero ed il crepuscolo, i primi vagiti del medio evo. Vedere lo Stato che si permette di trattare in questo modo i suoi cittadini è come assistere al pasto di una madre che divora i propri figli, e davanti a tutta questa esagerata violenza posta dinanzi a famiglie e bambini mi viene da domandarmi se noi dal medio evo ci usciremo mai. 

Hashtags
#notav

Fonte

1 commento:

  1. questi lacrimogini dovrebbero essere vietati dovunque ma non si fa perchè naturalmente si usano contro un popolo che vuole solo vivere in un mondo migliore!! a tutti sti carabiniere che si trovano nei cortei li massacrerei per fargli capire che hai 15enni non si danno colpi di manganello e sopratutto alle ragazze..

    RispondiElimina