5 febbraio 2012

Circoscrizione 3 - depositata una interrogazione sulla realizzazione degli orti sociali nelle aree incolte della circoscrizione anche sperimentando contratti di comodato gratuito con proprietari privati

Ho appena depositato una interrogazione, la allego sotto. Riguarda la richiesta di trasformare in orti sociali gli appezzamenti di terreno rientranti all'interno dei confini della circoscrizione 3 e versanti in stato di abbandono in attesa di una loro riconversione.

Nella nostra città gli orti sociali sono una realtà di successo già dal 2006, ma quelli realizzati riescono a coprire soltanto un terzo delle richieste. L'investimento per l'amministrazione è minimo, i benefici contingenti, in qualità di socializzazione fra gli ortolani e di coesione interna ai nuclei familiari degli stessi sono notevoli, gli spazi non mancano, serve soltanto buona volontà da parte della circoscrizione e dei proprietari dei terreni.

Al momento ignoro se all'interno della circoscrizione ci sia qualche appezzamento di terra di proprietà comunale, ho chiesto conferma, in caso affermativo starà alla cittadinanza farsi sentire, qualora fosse realmente interessata ad estendere alla nostra circoscrizione quanto di buono è stato fatto in via di Salviano.

testo interrogazione
(clicca per ingrandire)


Hashtags

Fonte

Aggiornamento: Qui per sapere come è andata la discussione dell'atto in consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento