5 dicembre 2011

Un colpevole c'è, si trova sempre


Non ci sono perché i governi tecnici sono come Babbo Natale, quindi non esistono, andate e chiedere ai nostri parlamentari. Non a caso il governo Monti è nato, vive e morirà con la patta dei pantaloni ben aperta e con la mano dello "zoccolo duro" del Pdl pronta a serrarsi in caso di patrimoniali, tagli alle spese militari e ai privilegi della Chiesa, per dirne tre a caso. 

Ecco perché non c'è la patrimoniale, ecco perché non sono state tagliate le spese militari, ed ecco perché non saranno intaccati gli interessi economici della Chiesa.

Per questo motivo sarebbe stato molto meglio fare come hanno fatto gli spagnoli e cioè andare a votare.

Non lo ha voluto il Pdl, perché, al di la di quanto starnazzavano, lo sapevano benissimo che avrebbero preso una cenciata. Una spallata in questo senso sarebbe potuta arrivare dal Pd, sennonchè, vedi gli esiti (9%) delle regionali molisane, anche loro sarebbero stati presi (giustamente) a cenciate.

Quindi, per preservare lo status quo e tenere la situazione congelata alla chiusura delle politiche del 2008, eccoci serviti questi "tecnici", che non potendo tagliare sui diritti acquisiti dai bramini, fanno cassa sulla pelle di tutti gli altri.

Un colpevole c'è, si trova sempre.

Hashtags
#manovra

Fonte
Il buon Gilioli (vedi link della prima frase)

Aggiornamento: giustappunto.

Nessun commento:

Posta un commento