16 dicembre 2011

Progetto di centro sinistra for dummies

Inutile andare allo scontro con il centro destra con la nostra coalizione ridotta in questo stato. E' inutile se perdiamo, perché ci presentiamo come al solito come un blob informe, Casini si, Casini no, Di Pietro si, Di Pietro no, ed e' inutile, oltre che dannoso, se vinciamo, perche' in questo stato ricalcheremo la triste esperienza del governo Prodi, dureremo il tempo di un cerino e consegneremo l'italia in mano a qualche avatar del cavaliere per un altro lustro, al termine del quale lo stato sociale sara' definitivamente evaporato e l'italia sara' cinicamente simile alla società americana, solo molto più povera.

Quello che gli apparati del Pd non vogliono ammettere e' che l'elettore Pd non e' un elettore centrista, non sopporta le ipocrisie di Casini, e con Vendola e Di Pietro, ma anche con Ferrero, si sentirebbe a casa.

Rimettiamo al centro le ideologie, e facciamo un programma di coalizione focalizzato sulla protezione dei diritti sociali degli italiani e sul riconoscimento dei diritti che oggi sono giusti ma negati. Facciamolo senza se e senza ma, anche se andare a favore del riconoscimento di questi diritti significa andare contro al Vaticano.

Questo va fatto perche' questo e' giusto fare, ce lo chiede chi deve darci la delega per governare questo Paese.

Se a causa di questa scelta rischiamo di perdere qualche mercante, tanto meglio, la nostra condotta politica senz'altro ne guadagnerà.
via BlackBerry®

Nessun commento:

Posta un commento