3 novembre 2011

Pisacane S.p.A.

Michele Pisacane (gruppo misto)
Michele Pisacane (foto) è un parlamentare della Repubblica, eletto con l'Udc ed oggi orbitante fra i Responsabili, formazione rappresentante l'attuale punta di diamante del governo Berlusconi. Annalisa Vassella, moglie del Pisacane, è consigliere regionale in Campania, nonché amministratrice dell'Isa, azienda finanziata dal Ministero delle politiche agricole. Recentemente L'Isa ha quintuplicato lo stipendio della Pisacane, e questo fatto, messo in parallelo con la confluenza del marito verso il gruppo dei Responsabili, ha posto dei dubbi a molte persone, dubbi sfociati in una interrogazione parlamentare.

In attesa di conoscere i motivi a monte della promozione, e nella presunzione di innocenza del Pisacane e della signora Vassella, constato però che questa coppia "moderna" porta a casa un reddito mensile di 30mila euro, tutto a trazione pubblica. 

E' una questione di merito, che ci pone molti dubbi, ogni volta che ci troviamo faccia a faccia con casi simili: Come ha fatto la signora Vassella a trovare posto all'Isi? Quanto è stato forte "l'effetto traino" del marito nella elezione in regione? Ma soprattutto: è eticamente corretto il favorire la carriera politica della moglie? perché è scontato che parte dei voti presi alle regionali sono esposizione della influenza politica - anche non voluta - del marito. Qui sta l'etica. 

Sembra di assistere all'assalto della dirigenza, e nella dirigenza ci sono i risparmi di tutti, di chi gira con Suv, di chi s'arrabatta, di chi non arriva al venti del mese, e la dirigenza è ferma, niente cocchiere, niente cavalli, niente forziere, i dollari volano via portati dal vento e chi passa li raccoglie, questa è l'Italia di oggi.

Hashtags
#bastasprechi
#bastacasta

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento