1 ottobre 2011

Scoop - Mario Draghi, superoccupato presidente in pectore della Bce, è in pensione da cinque anni

Mario Draghi

Come il prezzemolo in cucina, Mario Draghi in questo scampolo di 2011 è così, te lo ritrovi dappertutto.

Chi è l'attuale governatore della Banca d'Italia? Mario Draghi! Chi subentra a Trichet? ma Mario Draghi! Una proposta per il dopo Berlusconi? Draghi! ovviamente. Ma Draghi chi? quello che faceva il presidente del braccio europeo di Goldman Sachs? Sì, lui.

Mario Draghi, che si sappia, l'iperattivo e gettonatissimo Draghi è in pensione dal 2006.

Potremmo disquisire degli 8.614,68 euro mensili che lo Stato (cioè noi) elargiamo a questo signorotto, pensione ben al di sopra della media nazionale. Ma questo fatto diviene poca cosa appena ci ricordiamo di contestare che il nostro Draghi è ancora ben inserito nel mondo del lavoro. E poco conta che in Italia la pratica della "pensione simulata" sia una specie di sport nazionale, perché la conseguenza di questo comportamento porta effetti deleteri dalla parte opposta, ovvero fra chi nel mondo del lavoro ci si sta affacciando, fra i giovani quindi, obbligati ad attese senza fine. 
Io credo che l'istituto della previdenza sociale sia stato concepito come opera di giustizia sociale a favore di quelle persone che a causa della loro età non sono più in grado di lavorare. Dov'è la giustizia? Le giovani generazioni, i nuovi entrati nel mondo del lavoro, rinunciano a un tot della loro busta paga a favore di queste persone, che possono così evitare di morire d'inedia.

Non trovo assolutamente giusto che fra i destinatari di questo patto fra generazioni ci sia anche Mario Draghi, finto pensionato, che invece lavora alla Banca d'Italia guadagnando 757mila euro l'anno!!!

#italianrevolution
#bastasprechi
#bastacasta


Nessun commento:

Posta un commento