28 dicembre 2010

E' soltanto un sondaggio di Micromega

Non capisco queste tecniche di guerriglia applicate al sondaggio di Micromega.

Premesso che a me non è pervenuto alcun sms, non condivido il comportamento tenuto dal mio Partito riguardo questo sondaggio, non condivido questo post, in primis perché, affidando una risposta addirittura al segretario del Partito, viene legalizzata una posizione, quella di Paolo Flores d'Arcais, che fino a quel momento gli era subordinata, inoltre nello stesso articolo, secondo me, si tende a demonizzare l'avversario, comportamento preso in prestito da ben altri schieramenti. Non posso condividere lo stato di allerta generalizzata che il sondaggio ha generato, né, infine condividerei la volontà di modificarne le sorti, qualora questa venisse dimostrata.

Il sondaggio in questione, solo per il fatto di essere stato ideato da Micromega ad uso e consumo dei relativi lettori (tutti notoriamente poco amichevoli verso l'Italia dei Valori) aveva già in in potenza una piega sfavorevole per l'IDV.

La gestione di questo fatto dimostra una latente insicurezza della classe dirigente del Partito riguardo la fedeltà della propria base, su questi fatti creati ad arte va mantenuta la barra dritta, invece la testa del Partito è andata in loop.

Per quanto mi riguarda ho votato subito dopo aver letto sul Fatto dell'esistenza del sondaggio, dopo aver votato ho aperto il link dei risultati ed ho osservato la predominanza delle prime due domande. La terza, quella che ho votato io, era al 20-25%, tutto considerato, data la provenienza, ho valutato la cosa positivamente.

Aggiornamento: QUI Silvana Mura, con un ottimo post, ripercorre le fasi che hanno portato Paolo Flores d'Arcais in rotta di collisione con l'IDV.

Nessun commento:

Posta un commento