19 agosto 2010

Villa Fabbricotti: una interrogazione, una Interpellanza, una mozione

Il 17 agosto ho depositato in Circoscrizione tre atti riguardanti villa Fabbricotti, il principale parco pubblico della Circoscrizione 3, recentemente oggetto di lavori di riqualificazione.

Il primo atto è una interrogazione riguardo la nuova recinzione posta attorno alla piccola grotta, a mio avviso pericolosa per i bambini.

Il secondo atto è una interpellanza nella quale chiedo lo stato dell'iter che dovrebbe dotare l'attraversamento pedonale di fronte l'ingresso principale del parco, oggetto di costanti incidenti, di una coppia di avvisatori luminosi. L'installazione di detti avvisatori era da me stata richiesta in Commissione assetto del territorio, ed era data dal responsabile di detta commissione in attuazione.

Il terzo atto è una Mozione nella quale chiedo al Consiglio di pronunciarsi riguardo l'installazione in una delle sei alatalene del parco, attualmente tutte dotate di tavolette, di un cestello in grado di ospitare in sicurezza i bambini in età pre-scolare. Anche questo atto segue una precedente richiesta informale che sollevai direttamente al responsabile parchi del Comune in occasione dell'incontro successivo alla interpellanza riguardante gli incidenti occorsi ai bambini sul nuovo scivolo del parco.

I tre atti saranno discussi durante il prossimo Consiglio di Circoscrizione. Ad oggi non è sata ancora pubblicata la relativa data di convocazione, aggiornerò questo post appena questa data mi sarà comunicata.



Aggiornamento: il 19 ed il 20 agosto il Tirreno, uno dei due quotidiani locali, ha pubblicato nella cronaca di Livorno due articoli riguardanti le problematiche del parco, nei quali riprende gli argomenti oggetto della mia interrogazione e della mia mozione.

Aggiornamento II: Ho inviato una mail al Corriere di Livorno, ne ho copiato il testo Qui.

Aggiornamento III: Hanno installato i dissuasori sull'attraversamento del parco pubblico di Villa Fabbricotti, oggetto della mia interpellanza. Qui per il post dedicato.

Aggiornamento IV: ieri 27/9: Consiglio di Circoscrizione con all'ordine del giorno gli atti rimanenti: mozione votata all'unanimità, metteranno i cestelli entro un paio di giorni (vigilerò). Riguardo l'interrogazione, ho fatto circolare le foto della cancellata, sono bastate, il Presidente riferisce che la recinzione verrà completata da un corrimano. Appena mettono i cestelli pubblico un post dedicato.

Aggiornamento V: Cestelli montati !! Qui per il post dedicato

Aggiornamento VI: a posto anche la recinzione della grotta, Qui per il post dedicato

interrogazione
interpellanza
mozione

Nessun commento:

Posta un commento