27 maggio 2014

Per fare la politica ci vuole il consenso

Le sorti di un candidato politico sono legate a doppio filo a quelle del partito politico che lo esprime.

Necessita una disanima, che sia oggettiva e soggettiva, per valutare bene quanto uscito fuori da queste elezioni.

Sei mesi fa il partito era sulla breccia, aveva a favore sia la stampa che la cittadinanza, uscito com'era dalla questione dei rondò di viale Nazario Sauro.

Il nostro gruppo consiliare, formato da due consiglieri, con bravura ma soprattutto con la forza della ragione era riuscito a mettere all'angolo il principale partito di maggioranza.

Il consenso dovrebbe indicare la direzione, sarebbe bastato rimanere in traccia con questa questione, cristallizzando la situazione che peraltro ci vedeva all'opposizione in consiglio comunale.

Avremmo mantenuto fede alla questione relativa al nuovo ospedale limitando fortemente quella che è poi stata la deriva dei nostri elettori verso Buongiorno Livorno, causata dalla netta opposizione verso il Pd su tutte le principali tematiche cittadine, ospedale compreso.

Il partito ha invece scelto differentemente, andando verso questo abbraccio mortale.

Fine del ragionamento oggettivo.

Come tutti i candidati anche io ho pagato dazio a questo vento contrario, che comunque non giustifica i termini del mio consenso, che è necessario a valutare compiutamente la consistenza di un qualsiasi politico.

Ho creato questo blog fondamentalmente per due motivi, per informare i miei concittadini sia sugli atti intrapresi in ambito istituzionale che circa tutte quelle novità politiche e sociali che ogni tanto arrivano sul mio feed reader dai quattro angoli della Terra.

Cesseranno sia le une che le altre, le prime perché dalle istituzioni ci sono rimasto fuori, le seconde perché il termine dell'impegno istituzionale mi porta a rivedere l'impiego di tempo necessario a tenermi aggiornato.

Cessa di conseguenza il senso di questo blog, che termina dunque qui, col termine del mio impegno sociale.

- -

Backuppato in data 27/05/2014

hashtag


@andreapetrocchi
SEL Livorno http://www.livornosel.it/
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento