12 aprile 2014

@votapetrocchi - Si innagura a giorni la "mia" fontanella di viale della Libertà

Che tristezza però leggere questo articolo su QuiLivorno e non trovarci neanche un riferimento al sottoscritto, c'ho lavorato sopra una legislatura intera, fra incontri con i concittadini, l'approvazione del consiglio e i tentennamenti del presidente, e ora che finalmente è terminata la realizzazione (a proposito, strano questo lifting cittadino a un mese dal voto eh?) e si passa alla fase operativa, sul sottoscritto neanche una parola.

Per la cronaca è invece bene chiarire che la cosa è partita nel 2010 con un incontro da me organizzato in circoscrizione, presente anche Asa (nella persona di Barbara La Comba) a cui è seguita una mozione votata all'unanimità dal consiglio.

La stampa riprese i miei lavori in più di un'occasione, qui uno degli articoli che ripresero la notizia e qui tutto lo storico riportato organicamente sul mio blog, c'è anche il testo della mozione col numero di protocollo.

Ora però che siamo alle porte coi sassi con le amministrative, e che essendo candidato per il prossimo consiglio comunale avrei anche tutto l'interesse a trovare un po di pubblicità meritata (vedi mai qualcuno si rendesse conto che i fatti sono più solidi delle promesse) mi ritrovo ingiustamente oscurato, e non è giusto.

Per andare pari ci vorrebbe qualcosa di estemporaneo, tipo un bel base jump pubblicitario dal grattacielo.

Tornando seri per un attimo, bello l'ambiente e le migliaia di bottiglie di plastica che grazie alla fontanella se ne resteranno stoccate nei depositi invece di scorrazzare a giro per l'Italia sui tir (con un bel risparmio sull'inquinamento da Pm10 dei Tir, oltre ai costi di smaltimento delle bottiglie) ma io tutta questa operazione l'ho fatta per il risparmio, l'acqua della fontanella è buona (io mi servo da quella ai tre ponti*) ed è gratis, i risparmi per una famiglia media sono sui 250 euro l'anno, e sono soldi!!

Leggi anche MANDA IL PETROCCHI IN CONSIGLIO COMUNALE
il mio banner per le amministrative del 25 maggio
hashtag
#votapetrocchi
#Livorno
#amministrativeLivorno

@andreapetrocchi
SEL Livorno http://www.livornosel.it/
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento