11 marzo 2014

DFW e le primarie di cs di domenica prossima

Non c'è bisogno di scomodare David Foster Wallace per conoscere quali esiti avranno le primarie di domenica prossima.

Se, come spera l'Apparato, l'affluenza sarà Bassa, allora lo "zoccolo duro" del principale partito di coalizione avrà vita facile nel veicolare gli esiti.

tristissimi casi riportati ultimamente dalle cronache nazionali, il ricatto del voto alla povera gente attuato tramite il rimborso della quota e chissà quali promesse, sono soltanto un esempio di come sia facile distorcere le buone intenzioni dei tanti concittadini democratici che confidano nello strumento delle primarie.

Non dico che anche domenica vedremo episodi del genere, dico invece che se domenica saremo davvero in tanti, allora anche eventuali biechi tentativi distorsivi verranno stemperati dal voto della massa.

Quindi esorto per quanto mi è possibile i concittadini a fare ricorso al loro senso civico; per quanto mi riguarda domenica prossima sarò a presidiare il seggio. State coi vostri cari, nel durante però documentativi e poi venite a votare, che in ballo c'è il vostro candidato sindaco per la prossima legislatura.

Perché la democrazia partecipata è una gran bella cosa, mentre quella lasciata a se stessa diventa il pasto degli ominicchi di partito, e di quella democrazia li si può anche morire.

« [...] elettori giovani e annoiati dalla politica, che non vi disturbate a votare, di fatto votate per gli arroccamenti dei due principali partiti, i quali, statene certi, stupidi non sono, anzi hanno profonda cosapevolezza di quanto gli convenga mantenervi in una condizione di disgusto affinché il giorno del voto ve ne restiate a casa a vedere Mtv.
Non votare è impossibile. O voti votando, o non facendolo raddoppi il voto di un irriducibile.»
DFW
hashtag
#Livorno
#primarielivorno


@andreapetrocchi
SEL Livorno http://www.livornosel.it/
Fonte

Nessun commento:

Posta un commento