14 giugno 2011

Referendum 2011 - riflessioni sul post voto : Pd in loop

Tre dei quattro quesiti del referendum 2011 sono stati votati esclusivamente grazie alle firme raccolte dal mio Partito. Ricordo che durante la raccolta Bersani non era per niente favorevole all'idea. Premetto che non ho trovato la fonte che citava questa uscita, e a dire il vero questa cosa mi insospettisce un bel po, perché ho scavato su Google per una mezz'ora buona, pare roba da Winston Smith. Il succo di quel discorso però lo ricordo benissimo, diceva che era meglio non farli questi referendum perché sarebbero stati un fiasco ed alla fine avrebbero addirittura avvantaggiato B. Le fosche previsioni di Bersani, un paravento che, secondo me, celava intrighi e commistioni interne al Pd, credo ancora attualissime, si sono trasformate in un sostegno al referendum senza se e senza ma appena poche settimane prime del suo svolgimento. Quello che proprio non mi va giù di questa storia, e davvero non lo sopporto - è come avere una lisca piantata di traverso in gola - è che migliaia di compagni si sono sacrificati, gratis, per dei mesi, esposti alle più varie condizioni metrologiche per raccogliere le firme, poi arriva questo, che ha pure remato contro, e si prende il merito. E la coerenza?

Nota: Se qualcuno ha una pezza d'appoggio a riguardo e me la vuole girare metto il link.

#referendum
#referendum2011

Andrea Petrocchi

Nessun commento:

Posta un commento