Questo post segue quest'altro.
Riporto di seguito la risposta degli uffici tecnici del comune, pare stiano partendo con un giro di informazione sulla stampa, gli avvisi con i divieti erano in corso di realizzazione già da prima del mio intervento. La situazione, relativamente ai problemi da me sollevati, sembra in via di soluzione, per adesso mi fermo qui.
« Risolvere definitivamente il problema dei cani all'interno dei parchi pubblici alla luce della Legge Regionale 59 del 2009 non è stata un'impresa facile perchè occorre coordinare 3 dipartimenti comunali e lavorare insieme alla ricerca di una soluzione che deve essere da subito la migliore possibile per tutta quanta la cittadinanza.
Sono circa 3 mesi che la commissione a cui facevo riferimento sta lavarando coordinata dal Vicesindaco Toncelli che in prima persona si è esposto sul problema e proprio in questi giorni sta presentando la conclusione del lavoro svolto alla Giunta per l'approvazione definitiva.
I passi successivi saranno brevi ma molto importanti:
- divulgazione a mezzo stampa delle decisioni condivise e delle nuove disposizioni del Regolamento di Polizia Urbana che andrà a regolamentare tutta quanta la faccenda
- sostituzione dei vecchi cartelli di Regolamento Parco con quelli appena redatti e approvati.
Vista la pazienza con cui la cittadinanza ha atteso queste modifiche spero che esse già dalla prossima settimana possano essere divulgate.
Questo ufficio è a disposizione per ogni ulteriore spiegazione e chiarimento.
Saluti »
Andrea Petrocchi
Nessun commento:
Posta un commento