26 maggio 2011

Cani a villa Fabbricotti - interpellanza in circoscrizione : la risposta degli uffici tecnici del comune

Questo post segue quest'altro.

Riporto di seguito la risposta degli uffici tecnici del comune, pare stiano partendo con un giro di informazione sulla stampa, gli avvisi con i divieti erano in corso di realizzazione già da prima del mio intervento. La situazione, relativamente ai problemi da me sollevati, sembra in via di soluzione, per adesso mi fermo qui. 
« Risolvere definitivamente il problema dei cani all'interno dei parchi pubblici alla luce della Legge Regionale 59 del 2009 non è stata un'impresa facile perchè occorre coordinare 3 dipartimenti comunali e lavorare insieme alla ricerca di una soluzione che deve essere da subito la migliore possibile per tutta quanta la cittadinanza.
Sono circa 3 mesi che la commissione a cui facevo riferimento sta lavarando coordinata dal Vicesindaco Toncelli che in prima persona si è esposto sul problema e proprio in questi giorni sta presentando la conclusione del lavoro svolto alla Giunta per l'approvazione definitiva.

I passi successivi saranno brevi ma molto importanti:
- divulgazione a mezzo stampa delle decisioni condivise e delle nuove disposizioni del Regolamento di Polizia Urbana che andrà a regolamentare tutta quanta la faccenda
- sostituzione dei vecchi cartelli di Regolamento Parco con quelli appena redatti e approvati.

Vista la pazienza con cui la cittadinanza ha atteso queste modifiche spero che esse già dalla prossima settimana possano essere divulgate.

Questo ufficio è a disposizione per ogni ulteriore spiegazione e chiarimento.

Saluti »
Andrea Petrocchi

Nessun commento:

Posta un commento