29 marzo 2011

La sparata di Rocco Buttiglione sulle adozioni alle coppie Gay

Rocco Buttiglione (Udc)

Questo il commento di Rocco Buttiglione (Udc), si parla di estendere il diritto all'adozione alle coppie gay : 
«Vogliamo fare un compromesso? Diamo intanto un bambino a tutte le coppie vere, fatte di mamme e papà, dove crescerà sicuramente meglio. »
Sicuri che i bambini crescono meglio nelle coppie etero? non è che il discorso è un filino più complesso di così? magari la discriminante principale riferita al dove crescere meglio non è se la coppia è gay o etero, magari conta la coppia intesa come somma di due individui più o meno adatti a fare di un bambino un adulto sereno. E se una di queste coppie etero ad un certo punto scoppiasse? se, ad esempio, uno dei due coniugi divenisse violento con l'altro coniuge o con il bambino, anche solo psicologicamente, trasformando in un inferno di soprusi e di ricatti l'ambiente destinato alla crescita del bambino, il prodotto di questo ambiente inadatto non sarebbe un adulto peggiore dello stesso adulto, proiezione futura dello stesso bambino, ma cresciuto serenamente grazie all'amore trovato  in una famiglia gay e serena? 

Rocco Buttiglione queste cose le sa, il suo compito è mentire per preservare i diritti intangibili di S.R. Chiesa sul popolo italiano.

Nessun commento:

Posta un commento