17 marzo 2011

E' tutto in queste parole

« Ho visto stamane scaricare alle elementari 12 lavagne didattiche Panasonic da 2800 euro l’una (ma non ci sono soldi per il sostegno di mio figlio).
Hai dato una bandiera ad OGNI alunno di materne, elementari, medie (ma non ci sono soldi per il sostegno di mio figlio).
Ci sono stati per tutta la mattina 20 persone con gru e mezzi noleggiati all’uopo per ricoprire il paesello di festoni e bandiere (ma non ci sono soldi per il sostegno di mio figlio).
Domani aperitivo per TUTTA la cittadinanza e festa con musica sponsorizzata dal Comune (ma non ci sono soldi per il sostegno di mio figlio).
Sempre domani inaugurazione di una nuova mensa all’ultimo grido, una piscina olimpionica, una palestra di 2000 mq (ma non ci sono soldi per il sostegno di mio figlio). »
Qui per il post originale.

Questa è la politica ottusa e senza etica, quella di Maria Antonietta, della classe politica scollata dal mondo reale. E' la politica che risulta quando "Il Diritto" cade nei gangli dei passacarte, dei tecnicismi, delle postille, del "non è compito mio". Il campo visivo si fa parziale, per non percepire i problemi reali, magari perché si è distratti dalla consuetudine di una occupazione neanche sognata, che aliena, ma si guadagna bene "e quindi". Fare politica è invece una missione. Nelle righe sopra, ci sta la misura dei danni, una cosa enorme, la vita di un bambino a cui serve aiuto.

Nessun commento:

Posta un commento