16 settembre 2010

Commissione Informazione a favore delle ONLUS

Ieri sera ho riunito la Commissione Informazione per cercare un modo per informare gli enti residenti sul territorio della Circoscrizione riguardo l'accesso ai finanziamenti che annualmente questa elargisce.

Dai bilanci degli anni passati risulta che circa la metà di questi è stata erogata a società remiere o ad eventi ad esse collegati. Per cercare di dare spazio ad altri settori ho inserito nell'ordine del giorno l'obbligo che la pubblicità sia attivata soltanto verso le ONLUS.

Abbiamo deciso di procedere chiedendo al Consiglio che sia la Circoscrizione 3 ad informare le ONLUS circa l'esistenza dei finanziamenti.


Riguardo quanto accaduto fino ad oggi ritengo che sia giusto finanziare le organizzazioni sportive in quanto veicoli di aggregazione sociale; quello che discuto invece è la mancanza di proporzione fra il totale e la percentuale attribuita alle cantine remiere.

La cosa dovrebbe essere discussa durante il prossimo Consiglio, aggiornerò questo post appena ci saranno delle novità.



AGGIORNAMENTO: ho parlato con l'ufficio amministrativo della Circoscrizione, non ci sono i tempi tecnici per censire le ONLUS, abbiamo concordato per un comunicato stampa sui pricipali giornali livornesi. Sono soddisfatto, l'importante è fare informazione e così la faremo.

AGGIORNAMENTO II: l'articolo è stato pubblicato sul Tirreno di venerdì 5 novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento