Condivido questo brano tratto dalla pagina Facebook di un mio amico, oggetto un episodio tristissimo accaduto la scorsa settimana nella commissione ambiente del Comune di Livorno, lo copio e incollo sotto:
«Commissione ambiente in Comune sulla vicenda Lonzi e ditte varie che insozzano la periferia livornese: su una giunta di 11 persone (sindaco + assessori) strapagate, indovinate in quanti sono venuti a confrontarsi con i consiglieri e i cittadini? Nessuno, oltretutto senza avvisare e senza proporre date alternative. Sabotaggio politico sulla pelle della gente.…»Lo pubblico perché lo so che su questo fattaccio sindaco e giunta contano sulla collusione del mainstream e sulla conseguente esenzione mediatica.
Però - pensavo - se iniziassimo a condividerceli da noi questi fatti, senza filtri, senza le asimmetrie informative dei capo redazione, magari il "mainstream" ce lo facciamo in casa, le informazioni potrebbero incominciare a girare e a raggiungerci, e magari - e qui faccio del mio ottimismo una fede - magari qualcuno inquadrato dall'occhio di bue può sentirsi in dovere di dare delle spiegazioni.
Concludo parafrasando questo post apparso ieri su Petrolio, mi sembra sia a tema:
«[...] il diritto dell'imprenditore a far quattrini è diventato superiore al diritto di autodeterminazione dei popoli.»
Basta con le istituzioni schiave delle "Famiglie", condividiamo questa informazione, facciamolo sostenendo la lotta di altre famiglie, quelle che vivono vicino alla Lonzi.
Fonte
Tweet
Nessun commento:
Posta un commento