17 marzo 2012

Circoscrizione 3 - Consiglio del 15/3: abitanti di via Goito, via Corcos e via Calatafimi uprising! colata di cemento in arrivo

Giovedì sera c'era consiglio, presente l'assessore Grassi, passato a descrivere il come ed il quando della prossima colata di cemento.

Tre saranno le zone interessate: i campi di via Corcos e via Calatafimi e il grande appezzamento (60.000 mq) sito all'interno del quadrilatero fra via Goito e via dell'Ambrogiana. Sul confine ovest di quest'ultima area sarà costruita una "stecca" di edifici alti quattro piani (un'ottantina di appartamenti). Dirige l'orchestra Coop Italia.

In via Corcos e via Calatafimi l'amministrazione comunale pare seriamente intenzionata a costruire dei parcheggi "ipogei".

L'operazione è complessa, si parla di "compensazioni" ovvero di azzeramenti degli oneri di urbanizzazione a fronte della messa in dimora di un parco pubblico nelle aree non edificabili. 

Zero materiale informativo dalla circoscrizione, si sono limitati a farci trovare sul tavolo una piantina della zona di via Goito, assolutamente da ridere.

Mi ero comunque preparato abbastanza bene da me, a confronto della piantina i miei incartamenti sembravano Wikipedia aggiornata al minuto. 

Pubblicherò il mio intervento appena mi arriverà il verbale, il motivo per cui sto scrivendo è un altro ed è molto importante: questi interventi riguarderanno direttamente le famiglie che orbitano in queste strade: ho chiesto al Grassi se questa gente è stata informata, mi è stato risposto di si, ci sono le registrazioni.

Tutti d'accordo con questo piano? nessuno preferisce qualche altalena e uno scivolo al posto dei parcheggi interrati di via Corcos? non c'è niente del genere nel giro di chilometri, tutti macchinacentrici? 

Riguardo via Goito si parla di anni di betoniere, polvere e casino, tutto ok anche qui? Se avete conoscenti che abitano nei pressi e non sono stati informati avvisateli. Durante la prossima settimana sarò in zona a fare del volantinaggio, chi non è d'accordo si alzi ora, passato il documento dal consiglio comunale sarà già tardi.

Hashtags

Fonte

Nessun commento:

Posta un commento